Altri Service

Breakfast & Finance

Il Canova Club organizza mensilmente a Roma e a Milano gli appuntamenti Breakfast & Finance, per condividere e veicolare scenari, visioni e previsioni sul mondo finanziario, economico e politico italiano grazie al contributo di decision maker di livello. Le sessioni Breakfast & Finance hanno lo scopo di fornire, attraverso incontri di taglio tecnico, le idee, i punti di vista e le prospettive di voci autorevoli della business community e dei soci. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione unica di networking per i soci e gli amici del Canova Club per stabilire o rafforzare un contatto informale, personale e diretto con alcuni esponenti di rilievo del Paese. Questi ultimi, da parte loro, hanno l’opportunità di conoscere più in profondità i problemi e le attività principali delle aziende operanti sul territorio, così come di stabilire o rinsaldare le loro relazioni con i rappresentanti di queste aziende, soci del Club.

 
Canova Digitale

La rivoluzione digitale in atto sta trasformando radicalmente la vita delle persone, i modelli di business delle aziende in tutti i settori e il funzionamento delle istituzioni. Per sua natura, il digitale supera le tradizionali barriere sociali, geografiche e normative rappresentando per l’Italia un’opportunità e una minaccia al tempo stesso. 
Il Canova Club, in coerenza con la sua missione al servizio del Paese, promuove questa iniziativa per creare dibattito, elaborare idee e formulare proposte sui temi di cultura, tecnologia e politiche digitali. Sono previsti incontri dedicati o Cenacoli speciali con esperti del mondo istituzionale, accademico e aziendale. L’obiettivo di questi incontri è approfondire i principali paradigmi della trasformazione digitale e i relativi impatti, adottando un approccio multidisciplinare e non competitivo. Le attività vengono svolte dai soci Canova di Roma e Milano, i quali mettono a disposizione competenze in molteplici settori e network relazionali per offrire una prospettiva originale e indipendente.
 
Canovalandia Onlus

Uno dei valori fondanti del Canova Club (oltre ad Amicizia e Cultura) è la solidarietà. Canovalandia Onlus si occupa dei più bisognosi, con un’attenzione particolare agli anziani e alle piccole opere di solidarietà che necessitano di supporto per effettuare al meglio le attività di beneficenza e di primo soccorso nelle rispettive città di Roma e Milano. Canovalandia Onlus opera attraverso interventi concreti, come la fornitura di generi alimentari, arredi, ascensori, autovetture, letti. Il gruppo verifica direttamente, di volta in volta, l’esistenza delle reali necessità dei richiedenti o potenziali beneficiari, garantendo ai sostenitori l’efficacia e la correttezza dei propri interventi anche attraverso la riconosciuta credibilità e immagine dei suoi amministratori e soci.È gestita operativamente da un Consiglio Direttivo e il controllo interno è affidato a un Collegio di Revisori. Sia il Consiglio che il Collegio dei Revisori sono composti da professionisti, dirigenti, donne e uomini di esperienza e di grande coscienza. A questo gruppo si aggiunge la collaborazione volontaria e generosa di persone impegnate nei più svariati settori. Diventa anche Tu un Sostenitore di Canovalandia Onlus, facendo la scelta a suo favore della quota del Tuo 5 per mille di imposta, indicando nell’apposita scheda della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della NOSTRA (e TUA, perché l’avrai sostenuta) Canovalandia Onlus: C.F. 07306251005
Per maggiori dettagli: www.canovalandiaonlus.it 
 
 
Tribune Politiche

Il Canova Club  nella sua storia quarantennale, ha organizzato molte tribune politiche. Le ultime in occasione delle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, con lo scopo di dare a tutti i principali partiti politici l’opportunità di esporre i propri programmi elettorali.
Questi incontri sono rivolti all’intera cittadinanza. 
Precisiamo che il Canova Club svolge service di Amicizia, Cultura e Solidarietà ed è per sua stessa natura un’Associazione “super partes”, volutamente senza orientamento politico e/o partitico, al servizio della Comunità quale membro attivo del terzo pilastro della Società. 


Premio di Letteratura Economica e Finanziaria
 
Concepito da una idea del socio fondatore Giacomo Figliola Baldieri, il Premio annuale di Letteratura Economica e Finanziaria persegue una delle attività fondanti del Canova Club di Roma, la cultura, e mira a contribuire alla conoscenza e diffusione delle discipline economiche. I testi, in lingua Italiana, devono garantire la comprensione aperta a tutti con un linguaggio divulgativo.
Il Regolamento istitutivo dispone che un Comitato di Lettura esamini le opere proposte in maniera indipendente e ne scelga cinque destinate alla selezione finale. Un Comitato Scientifico affianca il Comitato di Lettura nella proposta delle opere da sottoporre alla Giuria per l’individuazione del vincitore. La Giuria, composta da eminenti personalità del mondo accademico, delle professioni liberali e della produzione, individua l’opera vincente. Successivamente il Club dedica una serata alla presentazione, premiazione e discussione accentrata sull’Opera e sull’Autore. Un Presidente, un Segretario Generale e un addetto alla comunicazione si fanno carico dell’iter operativo del Premio.
 
Premio R.O.S.A.

Per maggiori informazioni, visita la pagina www.premiorosa.org.